I più venduti

Liquori

Spesso non si fa attenzione nel distinguere i distillati dai liquori. Si pensa che siano la stessa cosa e a volte è davvero difficile distinguere gli uni dagli altri. Le differenze però ci sono e si devono al modo in cui sono preparati e alle loro caratteristiche organolettiche. I liquori derivano dalla miscelazione di alcol, zucchero, sostanze ...

Spesso non si fa attenzione nel distinguere i distillati dai liquori. Si pensa che siano la stessa cosa e a volte è davvero difficile distinguere gli uni dagli altri. Le differenze però ci sono e si devono al modo in cui sono preparati e alle loro caratteristiche organolettiche. I liquori derivano dalla miscelazione di alcol, zucchero, sostanze aromatizzanti e coloranti. Nei liquori il contenuto di zucchero minimo è pari a 100 gr/l. I liquori si differenziano quindi dai distillati per la presenza di zuccheri e di diverse sostanze aromatizzanti.

Infatti il distillato o acquavite, è un prodotto alcolico derivato dalla distillazione di un liquido zuccherino fermentabile, generalmente di origine vegetale: cereali, radici e tuberi amidacei, frutti, o vino.

Leggi di più

Liquori  Ci sono 10 prodotti.

Mostra 1 - 10 di 10 prodotti.
Mostra 1 - 10 di 10 prodotti.